CASA S&L

Lavis (TN)

Una nuova costruzione, da gli alti standard abitativi.

 il progetto è partito ben prima che la palazzina venisse costruita, e si è sviluppato passo dopo passo fino alla sua conclusione.

Con il progetto sviluppato insieme ai committenti, le idee erano già molto chiare e lo stress dei lavori chiaramente è stato ridotto al minimo.

Tutto era già deciso, impianti elettrici, idraulici, piastrelle, le porte, ogni singolo elemento era già stato definito doveva solo essere composto.

Il bianco e il rovere, come fosse una tela bianca, pronta ad accogliere una  giovane famiglia, che presto colorerà l’ambiente di sorrisi, vita e ricordi.

Le linee pulite, i volumi e gli spazi nascosti, dialogano per le necessità quotidiane lasciando intatto  l’ordine e la pulizia delle forme.

L’esigenza era avere tanto spazio contenitivo, senza opprimere l’ambiente.

La boiserie in legno dell’ingresso ha piccoli ganci per giacche e borse, del quotidiano un grande armadio a muro nasconde e tiene in ordine giacche e scarpe.

La zona centrale del corridoio ha un elemento quadrato che nasconde due ripostigli, sgabuzzino e lavanderia e un grande mobile contenitivo con una nicchia, ma la percezione è quella di un unica superficie bianca.

Tutte le superfici sono bianche, i piani di cucina e bagni sono in Corian bianco ( di PLANIT )

Le porte sono a filo muro, come i battiscopa.

Il pavimento è in rovere naturale con nodi e spazzolato, ecco che il legno con il suo calore riequilibra il bianco e dona eleganza, ne diventa il protagonista.