Questa ristrutturazione ha coinvolto la zona giorno sviluppata su due piani rialzati.
Il focus era quello di collocare gli arredi in arte povera e quadri importanti dei proprietari, in modo armonioso, creando un atmosfera raccolta e ricercata.
La prima stanza è diventata un elegante stube, il soffitto è stato valorizzato grazie alla creazione di una volta a crociera che inquadra e definisce lo spazio,( Cartongessi e colori Chenetti Michele) la stufa a Ole (di Stufe Ciresa) ha delicati bassorilievi, sul pavimento è stato posato un rovere ( fornito da Naturarreda).
La scala nella seconda stanza, ha acquisito un nuovo look diventando elemento decorativo.
E’ stata creata una balaustra in ferro lavorato (di Nicola’s Art) , le pareti sono state decorate con una finitura cangiante che crea sfumature e colpi di luce, il soffitto è stato contornato da una fascia in legno, dove la luce si diffonde.
Il grande quadro fa da padrone.
Nella zona della cucina, coesistono tre zone, quella di lavoro, quella pranzo e quella dispensa, integrandosi perfettamente.
Il bianco opaco della cucina lineare e del piano di lavoro in Corian (di Planit) si contrappongono al calore del legno di rovere montato a parete, integrando le colonne della cucina e la porta della dispensa. (arredi di Naturarreda)
Il tavolo ovale in legno da movimento alla stanza, insieme alla decorazione proiettata del soffitto diventa il punto focale.