Questo appartamento nel centro di Bolzano, lo abbiamo completamente ristrutturato, il mio progetto è orbitato attorno ai miei committenti, alle loro esigenze estetiche e abitative.
L’ambiente è pulitissimo, le porte a scomparsa, nascondono ripostigli e stanze delle quali non si percepisce la presenza.
Anche qui sono i materiali a caratterizzare l’ambiente, i tagli di luce, che fanno da cornice ai pezzi d’arte della loro collezione privata, collocati nelle varie zone.
Il rovere netto nodi sbiancato, ( di Fiemme 3000) scalda l’ambiente ma dona estrema pulizia e linearità, il corridoio diventa una galleria d’arte che invita a percorrere l’accesso alla zona giorno verso il particolare Oblò ogivale, doppiato da uno specchio sovrapposto che dona profondità e luce.
Ho fornito personalmente e scelto insieme ai committenti gli arredi dell’appartamento, fornendo il supporto per la scelta di tutti i rivestimenti e le finiture.
Mi sono occupata del coordinamento degli artigiani e impiantisti.
Sono state create particolari soluzioni per ottimizzare lo spazio in modo estremamente ordinato e fruibile, ma in perfetta armonia con lo spazio, il quale rimane ampio e pulito.