Queste due stanze hotel sono comunicanti, concepite come stanze family dove ognuno può avere i propri spazi e perché allora non giocare con un tema comune? Ad esempio quello del cirmolo.
Si trovano all’Hotel Chalet Pineta di Canazei in val di Fassa.
Il cirmolo è un legno dalle spiccate proprietà rilassanti che garantisce un buon riposo, quindi perché non avvolgere i letti di questo magnifico profumo?
In questo progetto ho giocato sui vari tagli della pianta, in orizzontale e verticale in modo da ricavare sezioni rotonde o assi.
In entrambe le stanze il cerchio e le linee dritte si alternano, creando un collegamento tra le due ma con caratteri distinti, più romantico o più giocoso.
Sono tanti gli elementi da esplorare, e le particolarità che creano l’atmosfera accogliente e ricercata.
Le testate letto sono sicuramente l’emblema delle stanze, il profumo che prigionano ti avvolge e ti fa star bene.
Il lavabo sospeso fissato sullo specchio crea un effetto molto particolare, le due porte in vetro sui due lati permettono l’accesso alla zona sanitari e zona doccia.
L’altro bagno è stato pensato per i più piccoli, infatti il lavabo è ad altezze diverse, rendendolo accessibile autonomamente anche ai più piccoli.
Altro omaggio ai più piccoli e non solo, è quello di una piccola tana morbida dove tra buffe sagome e fori genitori e figli possono passare momenti di risate e spensieratezza.
Mi sono divertita con questo progetto, spero di aver trasmesso attraverso forme e materiali la sensazione di benessere e spensieratezza.